Per guidare in Giordania è raccomandata la patente di guida internazionale (convenzione di Ginevra o di Vienna), ma in realtà è sufficiente la patente di guida italiana in corso di validità. Il conducente deve aver compiuto almeno 21 anni e possedere la patente da almeno due anni. Alcune compagnie applicano una sovrattassa per i conducenti di età inferiore ai 25 anni. Generalmente è richiesta una carta di credito intestata al titolare del contratto come garanzia al momento del ritiro del veicolo.
La Giordania dispone di una rete stradale discreta che collega le principali città e i siti turistici più importanti. La guida avviene sul lato destro della carreggiata, come in Italia. È consigliata particolare prudenza, soprattutto fuori dai centri abitati, dove le strade possono essere meno illuminate e dove è possibile incontrare animali o traffico locale non sempre prevedibile. Solitamente i limiti di velocità sono 50 km/h nei centri abitati, 70 km/h sulle strade a più corsie e dai 90 ai 110 km/h in autostrada. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie. I parcheggi sono generalmente gratuiti, ma nelle aree urbane è importante prestare attenzione alle indicazioni per evitare sanzioni o rimozioni.
I distributori di carburante sono abbastanza diffusi lungo le principali arterie stradali e nei pressi delle città, ma possono essere meno frequenti nelle zone desertiche: si consiglia quindi di fare rifornimento prima di intraprendere lunghi spostamenti. Le autostrade sono generalmente gratuite.