­

Infoline +39 0461.1923456

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dal 1° Aprile 2017 le procedure per il visto turistico indiano saranno piu' snelle e meno costose

Buone notizie per tutti i viaggiatori che si recheranno in India: il Ministero degli Affari Esteri del governo Indiano ha incluso l'Italia nella lista dei paesi abilitati ad ottenere il visto Elettronico online.

 

Visto Elettronico Online India, cosa cambia?

Grazie a questa decisione, i viaggiatori italiani che si recheranno in India dall'1 Aprile 2017 potranno ottenere il visto Elettronico online, senza l'obbligo di inviare i propri documenti presso il consolato e/o agenzie abilitate alle pratiche amministrative per i visti di ingresso. Questo significa che ogni richiedente, potrà provvedere autonomamente alla richiesta del visto, sul sito ufficiale dell'India Visa Online. Prima di procedere, accertati di possedere il passaporto, una fototessera digitale (max 1 mega) e la carta di credito necessaria per procedere al pagamento. Al termine della compilazione riceverai una email di conferma da stampare e consegnare all'arrivo in India.
 
 

Visto Elettronico Online India, come si richiede?

Richiedere il visto elettronico online per recarsi in India sarà molto più semplice e snello, ma anche meno costoso. Di seguito i passaggi principali per compilazione e richiesta:

  • 1. Recati sul sito ufficiale dell'India Visa Online
  • 2. Nella prima schermata per l'e-Visa Application seleziona "Ordinary Passport" e "eTourist Visa - Recreation/Sight-Seeing" con gli ulteriori dati personali richiesti.
  • 3. Nelle schermate successive dovrai inserire tutti i tuoi dati anagrafici e personali, tra cui: Carta di identità, Passaporto ed indirizzo del T.O. indiano (organizzatore del viaggio)
  • 4. Il sistema ti rilascerà un "Temporary Application ID", salvalo perché potrai riprendere in ogni momento la richiesta del visto se non fossi in possesso di tutti i dati richiesti.
  • 5. Carica una tua fototessera digitale (max 1 mega)
  • 6. A fine compilazione apparirà un pop-up con la conferma del visto
  • 7. Procedi al pagamento di 50$, solamente con carta di credito
  • 8. Stampa la ricevuta e la conferma del visto che otterrai tramite email
  • 9. Porta la stampa che attesta la richiesta del visto elettronico il giorno della partenza e consegnala all'arrivo in India
  • 10. Ricevi il timbro sul visto e... lasciati stupire dall'India, il paese delle fiabe
 
 
NON HAI ANCORA PRENOTATO IL TUO VIAGGIO IN INDIA? SCOPRI LE PROPOSTE DI VIAGGIGIOVANI.IT
 
­

Le nostre destinazioni

Per ogni destinazione, proponiamo itinerari non standardizzati, associati ad uno o più stili e modi di viaggiare.

 
­
×

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Iscriviti e ricevi le nostre idee di viaggio. Lo promettiamo: non ti tempesteremo!