­

Infoline +39 0461.1923456

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

#Infograficadelmese - Bagaglio, quanti kg posso portarmi?



È la moda del momento, sta spopolando su tutto il web, è l’Infografica! Ma cos’è esattamente? Ve lo raccontiamo noi!

L’infografica è sostanzialmente un’informativa che utilizza, oltre al contenuto testuale, anche elementi grafici. Un nuovo modo di comunicare ed informare nato dal mix di design ed informatica. Il suo successo è dovuto alla semplicità ed immediatezza nel divulgare un concetto, inoltre, spesso e volentieri, l’infografica è anche divertente e/o buffa, caratteristiche fondamentali per aumentare la viralità della stessa. È proprio per questo che “like” e condivisioni sui diversi social network non si risparmiano creando così una veloce ed efficace divulgazione.

Nel mondo travel si vedono sempre più spesso infografiche, dalle più divertenti che stereotipano il turista alle più utili che spiegano cosa sapere di un destinazione di viaggio.

Noi di Viaggigiovani.it vogliamo stare al passo con i tempi, ma soprattutto sfruttare questo strumento efficace per informare i nostri clienti e tutti i curiosi che amano il mondo dei viaggi.

Abbiamo pensato di preparare per tutti voi un’infografica al mese, #INFOGRAFICADELMESE, un appuntamento da non perdere e soprattutto... da condividere!

Per il mese di Novembre, mese di preparazione partenze per Natale e Capodanno, abbiamo preparato un’infografica esplicativa su quanti chili di bagaglio, a mano e da stiva, poter portare in aereo. Nell’immagine trovate tutte le compagnie aeree di linea con cui voliamo per raggiungere le nostre destinazioni turistiche, dall’America, all’Africa, dall’Asia all’Australia!

Non ci resta che augururavi buon viaggio e... attenzione ai kg di troppo :D!


Ps: provate ad indovinare l’Infografica di questo mese! E se avete suggerimenti non esitate a condividerli con noi!

*alcune compagnie aeree possono avere variazioni di chili consentiti a seconda della destinazione prescelta; consultare i siti ufficiali delle compagnie aeree o Viaggigiovani.it prima di partire.

Infografica:

Amy Segata: Amyswork.com
­

Le nostre destinazioni

Per ogni destinazione, proponiamo itinerari non standardizzati, associati ad uno o più stili e modi di viaggiare.

 
­
×

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Iscriviti e ricevi le nostre idee di viaggio. Lo promettiamo: non ti tempesteremo!